Prosegue il progetto “WELL FOR AFRICA” anche nel 2015 con una nuova iniziativa. La nostra Onlus organizza infatti una MOSTRA FOTOGRAFICA riferita al viaggio in Uganda del 2013.
Il fotografo Ettore BORGO, che ha partecipato a questa spedizione, propone una selezione degli scatti più significativi della propria esperienza in Africa presso le missioni che beneficiano del progetto volto a realizzare pozzi nella regione della Karamoja.
L’evento si terrà il 27 e 28 giugno 2015 presso Villa Oliva di Cassano Magnago. Le fotografie esposte saranno vendute ed il ricavato verrà destinato al progetto “Well for Africa”.
Progetto Well for Africa
5 X MILLE

VI INVITIAMO PERTANTO A FARLO ANCHE VOI!...
Se siete d'accordo quindi, ricordatevi della nostra ONLUS:
CENTRO SOLIDARIETA' di Solbiate Olona - CF 91021590129
GRAZIE DI CUORE a nome di tutti i ragazzi beneficiari

Nel 2014 il “Centro Solidarietà” ha replicato l’iniziativa teatrale realizzando ex novo uno spettacolo intitolato “SEXOFONO”.
Il tema trattato in termini sia seri che faceti è la sessualità. L’interpretazione del Prof. Maurizio Bossi, noto ed affermato sessuologo e dell’ottimo cabarettista Norberto Midani, con il sottofondo musicale di un sassofono (da qui il titolo “sexofono”) ha molto interessato e particolarmente divertito il pubblico.
Il ricavato da questa iniziativa consente di realizzare un altro pozzo per l’acqua nella missione ugandese di Padre Marco in Karamoja.


Nel 2011 è nato il progetto “WELL FOR AFRICA” Il nostro “Centro Solidarietà” ha organizzato una prima rappresentazione teatrale “ASPETTANDO IL MATTINO”.
Il testo, messo in scena dalla “Fonderia dell’Arte” è stato scritto da Castrenze Calandra che è stato anche uno degli interpreti di questa coinvolgente pièce.
In una triplice gabbia sono rinchiusi tre attori che dissertano circa la propria vita ed il proprio destino. Il finale imprevedibile riserva un’affascinante sorpresa…
Il ricavato ha consentito la realizzazione di due pozzi per l’acqua in Uganda.